La Gioielleria Bellini Medici viene inaugurata da Lucia Bellini come atelier artistico nel 1975. Grazie ad una passione innata, Lucia realizza esemplari unici e dal gusto ricercato , in cui abbina la lucentezza dell'oro all'essenza materiale di fossili, minerali e pietre preziose.

 

Un lavoro paziente e creativo per il quale può contare sulla consulenza di un esperto geologo, il marito Luigi Medici, che durante gli anni ha raccolto nel negozio di due piani di via S.Agostino piccoli e grandi esemplari di geodi, fossili e pietre preziose, come giada , corniola, calcedonio, fluorite, ametista, opale...

 

Il negozio offre un'ampia selezione di orologeria, in particolare due forme svizzere: Paul Picot e Raymond Weil.

 

Gioielleria Bellini Medici è aperta dal martedì al sabato dalle 9.15 alle 12.15 e dalle 15.15 fino alle 19.15

Chiuso il lunedì; nel mese di dicembre il negozio è aperto tutti i giorni.


Le nostre proposte

La gioielleria Bellini Medici oltre ad essere un laboratorio con creazioni uniche di orificeria , propone una vasta selezione di marchi prestigiosi di orologieria. In particoalre, la Gioielleria Bellini Medici, mette a disposizione due prestigiose firme svizzere: Paul Picot e Raymond Weil.

 

 

Paul Picot è un marchio leader caratterizzato dai meccanismi all'avanguardia, dai cronografi all'avanguardia e dalle linee sportive e colorate. Le casse sono rotonde o a tonneau, caratterizzate da movimenti a complicazione , alcuni esclusivi di Picot.

 

Gli orologi a marchio Weil, dalla linee lussuriose e raffinatissime, ma anche sportive e grintose tra i quali è presente anche la collezione Shine , in acciaio dedicata ad un pubblico femminile.

Il diamante

Per amarlo per sempre, impara a conoscere le sue caratteristiche.

 

Il diamante è contraddistinto da una grande durezza, che gli permette di conservare a lungo l'aspetto lucido e lo rende resistente all'usura. La forma più comune di taglio del diamante  è quella rotonda, con un minimo di 57 faccette, denominata brillante.

 

Il valore di un diamante viene determinato dalle 4 C della lingua inglese:

Colour: Colore = il diamante più puro è trasparente e completamente incolore.

Clarity: Purezza = quando sono assenti inclusioni (carboni) , fessure naturali, sfaldature, ecc..

Cut: Taglio = i diamanti vengono suddivisi in tre categorie.

taglio "very good" , cioè con brillantezza eccezzionale e difetti irrilevanti; "good" con minor brillantezza e difetti più scadenti; "poor" , scadente.

Carat: Peso = i diamanti si pesano in carati. Un carato equivale a 0,2 grammi. Il carato a sua volta, si suddivide in punti che corrispondono a 1/100 di carato.