Termini e condizioni d'uso

Benvenuti sul nostro E- SHOP. Ci auguriamo di elaborare gli ordini in modo soddisfacente e tempestivo.

 

I presenti termini e condizioni regolano i contenuti e l’utilizzo del sito web www.gioielleriabellinimedici.it (il “Sito”) e definiscono i termini e le condizioni per la fornitura dei prodotti disponibili sul Sito (i “Prodotti”). Prima di utilizzare il Sito e ordinare qualsiasi Prodotto attraverso di esso, l’Acquirente si assume la responsabilità di leggere termini e condizioni di vendita. Utilizzando il Sito e/o ordinando il Prodotto, l’Acquirente dichiara di aver letto, compreso e di essere vincolato dai presenti termini e condizioni. È possibile stampare una copia dei presenti termini e condizioni cliccando sull’icona di stampa del proprio browser.

 

I presenti termini e condizioni si applicano a tutte le vendite dei Prodotti acquistati attraverso il Sito e sostituiscono qualsiasi altro termine o condizione contenuti o riportati altrove o impliciti nel commercio, nella consuetudine, negli usi o nelle pratiche commerciali a meno che ciò non venga concordato per iscritto. Qualora non si accettino i termini e le condizioni, non sarà possibile utilizzare il Sito. Si tenga presente che il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, pertanto si consiglia all’Acquirente di controllarli periodicamente. Qualora si ritenga inaccettabile una modifica, l’utilizzo del Sito dovrà essere interrotto. Nel caso in cui prosegua l’utilizzo del Sito, si riterrà che la modifica sia stata accettata.

 

Definizioni

Per “Acquirente” si intende la persona il cui nome è indicato sull’Ordine;

Per “Contratto” si intendono l’Ordine e la conferma dell’Ordine;

Per “Difettoso” si intende un prodotto con difetti o danneggiamenti; imperfetto o difettoso;

Per “Ordine” si intende l’ordine del Prodotto effettuato dal Sito;

Per “Prezzo” si intende il prezzo in vigore al momento di inoltro dell’ordine, comprensivo dei costi di spedizione e imballaggio, nonché di tutte le tasse applicabili (con esclusione di tutte le imposte e tasse che l’Acquirente è tenuto a pagare ai sensi della sezione “Prezzo e pagamento” dei presenti termini e condizioni), soggetto a eventuali promozioni o sconti applicabili;

Per “Termini e condizioni” si intendono i termini e le condizioni standard illustrati nel presente documento.

 

Accesso e utilizzo del Sito

È vietato l’utilizzo del Sito in modo improprio, illecito o in violazione della legislazione o delle licenze applicabili. L’Acquirente accetta di aderire a tutte le istruzioni ragionevoli sull’utilizzo del Sito di volta in volta fornitegli.

Inoltrando l’ordine l’Acquirente riconosce la facoltà del Venditore di controllare l’ordine e il relativo Contenuto al fine di rispettare le proprie linee guida e i presenti termini e condizioni. Riconosce inoltre la facoltà del Venditore di rifiutare l’elaborazione di un ordine se ritiene che il Contenuto violi i presenti termini e condizioni o le proprie linee guida.

 

Diritti proprietari e diritti di utilizzo

Tutti i diritti proprietari (ovvero brevetti, marchi registrati e non registrati e marchi di servizio, nomi di domini o disegni registrati, diritti su disegni, copyright, diritti su database, diritti morali e diritti su programmi informatici) sul Sito e riguardo al Sito, nonché tutti i contenuti e il materiale presenti sul Sito (“Contenuto del Sito”) sono di proprietà del Venditore e resteranno tali o di proprietà dei suoi licenziatari. Il Contenuto del Sito potrà essere utilizzato a scopi personali, non commerciali e non potrà essere riprodotto, modificato, copiato, alterato, distribuito, sottratto, ripubblicato, mostrato, trasmesso o venduto in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, in tutto o in parte. Non è consentita la rimozione delle note di copyright o di esclusiva presenti in tutto il Contenuto del Sito.

 

Ordini e specifiche

Per effettuare un ordine occorre seguire la procedura d’ordine descritta sul Sito. Le informazioni sul Prezzo relativo a qualsiasi Prodotto e la procedura di pagamento sono indicate sul Sito.

 

Tutti i Prodotti possono essere acquistati salvo disponibilità e previa accettazione dell’ordine da parte del Venditore.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi Ordine senza alcun obbligo di fornire spiegazioni. Nessun ordine potrà essere considerato accettato dal Venditore finché non venga confermato senza condizioni nella Conferma d’ordine.

La Conferma d’ordine conterrà le specifiche dell’Ordine, il Prezzo e una stima dei tempi di consegna. È responsabilità dell’Acquirente contattare il Venditore e avvisarlo di eventuali inesattezze o errori dell’Ordine non appena sia ragionevolmente possibile. L’inosservanza di tale indicazione potrebbe comportare l’invio di un Ordine inesatto. I tempi e le date di consegna sono puramente indicativi. Verrà compiuto ogni ragionevole sforzo per consegnare i beni entro i termini specificati, ma il Venditore non si assume alcuna responsabilità per la mancata consegna entro i tempi previsti.

Il Venditore si impegna a illustrare e descrivere nel modo più accurato possibile i colori dei Prodotti stampati visualizzati sul sito, tuttavia non può rilasciare garanzie in merito all’effettiva corrispondenza tra i colori visualizzati sul monitor o sul cellulare dell’Acquirente e quelli dei Prodotti forniti.

Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche, sospendere o modificare in qualsiasi momento prodotti o servizi senza alcun preavviso, inoltre i prodotti potrebbero non essere più disponibili senza preavviso. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancanza di disponibilità di prodotti o servizi.

 

Prezzo e pagamento

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti prima che l’Acquirente effettui un ordine.

Nonostante i migliori sforzi del Venditore, alcuni Prodotti elencati potrebbero riportare prezzi non corretti o subire una variazione di prezzo tra il periodo di formulazione dell’ordine e l’accettazione da parte del Venditore. Generalmente, in linea con la procedura di spedizione del Venditore i prezzi vengono verificati e, qualora un Prodotto abbia un prezzo effettivo minore di quello indicato, al momento della spedizione verrà addebitato il prezzo inferiore. Se invece il prezzo effettivo di un Prodotto fosse superiore a quello riportato sul Sito, il Venditore provvederà, a sua discrezione, a contattare l’Acquirente informandolo della questione, o a rifiutare l’ordine, dandone comunicazione all’Acquirente in modo da consentirgli, qualora lo desideri, di effettuare un nuovo ordine al prezzo effettivo.

Per ordini spediti all’interno dell’UE, i prezzi sono comprensivi di IVA e di tutte le altre tassa e/o imposte sull’importazione applicabili. Le tasse e le imposte sull’importazione applicabili si calcolano sul valore finale dell’ordine dell’Acquirente al tasso in vigore nella relativa giurisdizione fiscale.

Gli ordini con indirizzo di consegna al di fuori dell’UE, possono essere soggetti a imposte sull’importazione e tasse (inclusa l’IVA) applicabili alla consegna nel Paese di destinazione dell’Acquirente. Eventuali costi aggiuntivi di questo tipo, così come il costo per lo sdoganamento saranno a carico dell’Acquirente in qualità di importatore. Si tenga presente che le politiche e le prassi doganali differiscono notevolmente da Paese a Paese, contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

Il pagamento dovrà essere eseguito tramite fornitori di servizi di pagamento al momento dell’effettuazione dell’Ordine accettato dal Venditore. A questo punto verrà effettuato il pagamento integrale e il Contratto potrà ritenersi concluso. All’Acquirente verrà richiesto di fornire i dettagli del pagamento ai relativi fornitori dei servizi di pagamento e potrebbe essere richiesta l’accettazione di ulteriori condizioni relative all’utilizzo del servizio. Con il presente contratto il Venditore declina ed esclude, nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, qualsiasi responsabilità derivante da o in connessione con l’utilizzo dei servizi di pagamento di fornitori terzi.

L’Acquirente garantisce che tutti i dati forniti al Venditore al fine dell’Ordine e della consegna sono corretti, che il metodo di pagamento scelto è di proprietà del Venditore e che sono disponibili fondi o risorse di credito sufficienti per coprire interamente il costo dei Prodotti ordinati.

 

Consegna e accettazione

Il luogo di consegna dei Prodotti sarà indicato nell’Ordine e il mezzo di consegna utilizzato sarà il corriere espresso (se non concordato diversamente).

Nel caso di ordine di più Prodotti, il Venditore si riserva il diritto di evadere l’Ordine a consegne in lotti. In tal caso, i termini di ogni singola consegna saranno regolati da un contratto diverso.

Il Venditore si impegna a evadere l’Ordine e creare il Prodotto entro i tempi specificati per ciascun articolo, tuttavia i tempi di fabbricazione potrebbero variare e i tempi di consegna sono puramente indicativi. I tempi di consegna non saranno considerati termini essenziali dei presenti termini e condizioni e il Venditore non sarà responsabile per perdite o spese dovute a ritardi nella consegna dell’Ordine.

Al momento della ricezione del/i Prodotto/i l’Acquirente dovrà ispezionarlo/i per rilevare eventuali vizi o difetti di conformità prima di sottoscrivere il documento di accettazione. La firma su tale documento costituirà la prova finale che i Prodotti sono privi di difetti o danni apparenti. Qualora i pacchi vengano accettati senza essere firmati, verranno considerati privi di difetti o danni.

Nel caso in cui i pacchi presentino segni di danneggiamento, si prega di dichiarare che risultano danneggiati, altrimenti non sarà possibile la sostituzione o il rimborso, al di fuori dei diritti legali.

L’Acquirente dovrà essere disponibile per la consegna alla data designata in quanto il corriere eseguirà due soli tentativi di riconsegna, in seguito ai quali la consegna verrà rispedita al Venditore a spese dell’Acquirente. Se la consegna viene rifiutata o restituita per indirizzo errato, il costo per la restituzione verrà addebitato all’Acquirente.

Nel caso in cui non si provveda, senza una giusta causa, ad accettare la consegna dell’Ordine, il Venditore non sarà tenuto a rimborsare il prezzo.

 

Rischio e proprietà

Il rischio, il danneggiamento o la perdita dell’Ordine si trasferirà all’Acquirente al momento della consegna all’indirizzo specificato. Indipendentemente dalla avvenuta consegna e dal trasferimento del rischio, la proprietà dell’Ordine non verrà trasferita all’Acquirente sino a quando al Venditore non sia pervenuto il pagamento completo del Prezzo dei Prodotti e di tutti gli altri importi dovuti, attribuibili o esigibili dal Venditore in relazione al Contratto o a qualsiasi altro accordo stipulato tra il Venditore e l’Acquirente.

 

Esclusioni e limitazioni di responsabilità

Nonostante il Venditore si impegni a garantire che le informazioni contenute sul Sito (“Contenuto del Sito”) siano corrette e senza errori, non può garantire l’accuratezza e la completezza del Contenuto del Sito. Il Venditore si riserva la facoltà di apportare modifiche al Contenuto del Sito o ai prodotti, ai prezzi, alle tasse indicati nello stesso in qualsiasi momento e senza preavviso. Il Contenuto del Sito potrebbe non essere aggiornato e il Venditore non si assume l’obbligo di aggiornarlo.

Nel mettere a disposizione il Sito il Venditore eserciterà tutta la ragionevole diligenza e cura. Alcune parti del Contenuto del Sito potrebbero essere fornite da terze parti, di conseguenza il Venditore non garantisce e non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza, completezza, l’attualità e l’affidabilità del suddetto Contenuto.

Di conseguenza, a meno che non sia espressamente contemplato nei presenti termini e condizioni, il Sito e tutto il Contenuto del Sito sono messi a disposizione "allo stato di fatto", “come disponibile” senza garanzie di alcun genere, espresse o tacite (sia per diritto consuetudinario, uso, legge ordinaria o altre disposizioni). Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, il Venditore non riconosce tutte le altre condizioni, rappresentazioni, dichiarazioni e garanzie, (comprese, tra le altre, le garanzie implicite di idoneità per un particolare scopo del Sito o del Contenuto del Sito o di non violazione di diritti di terze parti in relazione all’uso del Sito o al Contenuto del Sito).

Il Venditore non garantisce che il Sito, qualsiasi Contenuto del Sito o sue funzioni siano prive di interruzioni o esenti da errori, che i difetti siano corretti, o che il Sito o il server che lo rende disponibile siano esenti da virus o da altri componenti dannosi. Il Venditore non garantisce né dichiara che il Sito e il Contenuto del Sito soddisfino le necessità dell’Acquirente né rilascia alcuna garanzia o responsabilità relativamente all’utilizzo o ai risultati dell’utilizzo di qualsiasi Contenuto del Sito in termini di completezza, accuratezza, attualità, affidabilità o altro. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza del Sito o per qualsiasi interruzione comunque causata, per la perdita o alterazione di materiali in transito, o per la perdita o alterazione di materiali o dati nel momento in cui sono scaricati su un sistema informatico.

 

Responsabilità

Il Venditore garantisce che tutti i Prodotti acquistati tramite il Sito siano di qualità soddisfacente e ragionevolmente idonei all’uso normalmente previsto per prodotti dello stesso tipo. Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, il Venditore non riconosce tutte le altre condizioni, rappresentazioni, dichiarazioni e garanzie espresse o implicite (sia per diritto consuetudinario, uso, legge ordinaria o altre disposizioni).

La responsabilità del Venditore per le perdite subite dall’Acquirente in seguito all’inadempimento del presente contratto è strettamente limitata al prezzo di acquisto netto del Prodotto (escluse le tasse e le spese di consegna).

Nulla di quanto stabilito nelle presenti Condizioni esclude o limita la responsabilità del Venditore per: morte o lesioni personali causate da sua negligenza; perdite subite come conseguenza dell’aver fatto affidamento su una sua dichiarazione fraudolenta; qualsiasi altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata dalla legge.

L’Acquirente accetta esplicitamente che l’utilizzo e la navigazione del Sito e l’utilizzo del Contenuto del Sito sono a proprio rischio.

Fermo restando quanto precede, l’Acquirente riconosce che il Venditore non è responsabile per: (a) eventuali perdite, rivendicazioni o danni diretti; (b) eventuali perdite, rivendicazioni o danni indiretti, oppure danni punitivi, speciali, incidentali o consequenziali di qualsiasi tipo che non siano direttamente connessi all’evento che ha comportato la rivendicazione; o (c) eventuali perdite di profitto, perdite di guadagni o alterazioni di dati (sia dirette che indirette), basate su un contratto, su illecito (compresa la negligenza), su responsabilità oggettiva o altro, che derivino o siano connesse in qualsiasi modo a quanto segue: (i) l’utilizzo del Sito o del Contenuto del Sito; (ii) le presenti Condizioni (iii) i Prodotti (iv) l’inadempimento o ritardo nell’uso di qualsiasi componente del Sito, il Contenuto del Sito, o qualsiasi servizio, compresa, senza limitazioni, qualsiasi indisponibilità del Sito, del Contenuto del Sito o dei servizi, indipendentemente dalla durata di qualsiasi periodo di indisponibilità; (v) l’utilizzo o affidamento fatto su qualsiasi Contenuto del Sito o su altre informazioni, materiali, software, prodotti, servizi e relativi grafici ottenuti attraverso il Sito, in tutti i casi anche se il Venditore è stato avvertito della possibilità di tale perdite o danni.

Il Venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per perdite, danni, costi o spese (comprese le perdite di profitto) derivanti in modo diretto o indiretto da omissioni o ritardi nell’adempimento degli obblighi previsti dal Contratto a causa di eventi o circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo, ivi inclusi (in via esemplificativa) scioperi, mobilitazioni di lavoratori, interruzioni di elettricità o malfunzionamenti delle apparecchiature, provvedimenti governativi o caso fortuito.

Le norme applicabili nel Paese di residenza dell’Acquirente potrebbero non consentire limitazioni o esclusioni di responsabilità o danni incidentali o consequenziali, pertanto le summenzionate limitazioni o esclusioni potrebbero non essere applicabili all’Acquirente.

Alla luce del rischio insito nell’utilizzo di internet, il Venditore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o virus che potrebbero infettare il computer dell’Acquirente o altri dispositivi durante la navigazione del Sito. Il download e l’acquisizione di eventuali Contenuti del Sito attraverso il Sito avvengono a propria discrezione e rischio. L’Acquirente sarà pertanto ritenuto l’unico responsabile in caso di danni arrecati al proprio computer o di perdite di dati risultanti dal download o dall’acquisizione di eventuali Contenuti del Sito.

 

Indennizzo

L’Acquirente si impegna a risarcire, difendere e tenere indenne il Venditore e i relativi affiliati, dipendenti, funzionari, rappresentanti e provider di servizi esterni da qualsiasi rivendicazione e, responsabilità, (ivi incluse le spese legali) (siano o meno prevedibili o evitabili) subite o sostenute dalle suddette parti e da richieste di risarcimento o azioni giudiziarie avviate o preannunciate derivanti o connesse all’utilizzo del Sito da parte dell’Acquirente, al Contenuto del Sito, o ai servizi forniti attraverso il Sito, o alla condotta dell’Acquirente in relazione al Sito o ai servizi forniti o ad altri utilizzatori del Sito, con eventuali acquisti, transazioni, trattative o accordi con terze parti tramite il Sito o su un sito di terze parti, oppure eventuali violazioni delle presenti Condizioni generali d’uso o di leggi o diritti di terze parti.

 

Risoluzione

A propria discrezione, il Venditore potrà rimuovere il Sito e interrompere la fornitura dei servizi per qualsiasi ragione.

A propria discrezione, il Venditore potrà sospendere l’accesso dell’Acquirente al Sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

 

Legge applicabile

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana.

Product added to wishlist
Product added to compare.